Teresa psicologa e psicoterapeuta

Sono Teresa psicologa e psicoterapeuta da sempre affascinata da tutto ciò che riguarda la scoperta di se stessi e dell’altro...lo gnomo viaggiatore è per me un’occasione di condivisione non solo dei viaggi e dei luoghi che visiteremo ma anche e soprattutto di condivisione di sé e dei cambiamenti che insieme percorreremo. E allora mettiamoci in gioco, inizia l’avventura!!!
Lo Gnomo Viaggiatore
Dreaming of Traveling

Sono Teresa psicologa e psicoterapeuta da sempre affascinata da tutto ciò che riguarda la scoperta di se stessi e dell’altro…lo gnomo viaggiatore è per me un’occasione di condivisione non solo dei viaggi e dei luoghi che visiteremo ma anche e soprattutto di condivisione di sé e dei cambiamenti che insieme percorreremo. E allora mettiamoci in gioco, inizia l’avventura!!!

Il viaggio…ma cosa vuol dire viaggiare?e quante forme può avere un viaggio?se ci pensiamo per ognuno di noi è diverso…ad ognuno di noi la parola viaggio evoca un’immagine, un pensiero, un’emozione, un sentimento. Viaggiare per conoscere un nuovo luogo, viaggiare per conoscere nuove persone, viaggiare per conoscere se stessi.

Viaggiare se ci pensate ci mette sempre un po’ in discussione, a partire dalla scelta della meta, a cosa portare con noi,  ai posti che pensiamo di visitare quando siamo in un paese diverso. Viaggiare ci fa sperimentare diversi, ci porta in un’altra dimensione e non solo fisicamente. Chi di noi durante un lungo viaggio non ha provato l’euforia della partenza, della scoperta, la curiosità verso il “nuovo”, la voglia di sentirsi liberi, di non avere pensieri, di uscire fuori dalla quotidianità e nello stesso tempo anche quel sentimento di nostalgia/malinconia dopo un po’ legato al ritorno, legato alla voglia di riprendere le proprie abitudini. E forse il senso del viaggio può essere anche questo…partire per poi ritornare…lasciare per  ritrovare…

La mia idea di viaggio in questo momento è proprio questa…e la vostra?

Post Correlati

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.