Un viaggio non è mai un caso

Credo sempre che ci sia una forza che ci spinge, credo sempre che ci sia qualcosa dentro di noi che improvvisamente succede e che ci fa guardare e che ci fa accorgere di certi posti…

Stamattina mentre guidavo per venire al lavoro mi sono accorta di un posto lungo la strada che non avevo mai notato prima. Eppure faccio questa strada due volte al giorno almeno!
E allora ho cominciato a riflettere sui luoghi, sui posti… Evidentemente i posti si rivelano quando siamo disponibili a vederli o quando abbiamo bisogno di loro… un po’ come succede con le persone.

Evidentemente questa mattina dentro di me è successo qualcosa che mi ha portato a vedere quel posto (che poi altro non è che un piccolo negozio) oppure sono sempre stata molto distratta mentre guidavo per accorgermi di quel piccolo negozio.  Poi ho pensato ai viaggi, alle scelte che facciamo delle nostre mete…
Secondo voi è un caso?
Perché scegliamo proprio quella meta e non un’altra?
Cosa ci attira verso un luogo?
E perché si affaccia alla nostra mente, nel nostro cuore proprio “quel luogo”?

Credo sempre che ci sia una forza che ci spinge, credo sempre che ci sia qualcosa dentro di noi che improvvisamente succede e che ci fa guardare e che ci fa accorgere di certi posti… così come ci fa accorgere delle persone… a volte sono solo sfumature, a volte certi posti sono sempre stati lì la nostra mente lo sa ma lo diamo per scontato e quindi non li vediamo ci passano accanto inosservati… e penso a quando lo facciamo con le persone, le diamo per scontate… e così stamattina vi lascio questa riflessione, magari per il prossimo viaggio quando dalla nostra mente e dal nostro cuore affiorerà una meta saremo forse un po’ più consapevoli di cosa ci porta là in questo momento della nostra vita.

Anche un viaggio non è mai un caso!

Buona Giornata Gnomi

Terry
Articolo: Teresa Iacopo

Post Correlati

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.